Guanti Ziener Irio WS Touch

Ziener è un marchio tedesco che dal 1946 si è specializzato nella produzione di guanti, vantando proprio per questo un’esperienza davvero grande!
Per questa recensione ho provato il modello Irio WS Touch, un paio di guanti comodi e leggeri, non certo adatti a lavori pesanti ma che però proteggono bene le mani dal vento grazie alla fodera in materiale WindStopper.
Sono dei guanti elasticizzati che lasciano ampia libertà di movimento e una buona sensibilità sulle dita. I materiali utilizzati all’esterno li rendono resistenti all’acqua (idrorepellente, in pratica è il tessuto soft shell).

Ziener Irio WS Touch

Sul palmo della mano degli inserti stampati, in materiale gommoso, aumentano notevolmente il grip di questi guanti.
Il taglio è ergonomico, con una imbottitura sottile nel palmo e una più spessa sul dorso per avere il massimo isolamento termico. Il manicotto stretto aderisce perfettamente al polso senza dare ingombro sotto alla manica della giacca.

Ziener Irio WS Touch

Ziener Irio WS Touch

Ziener Irio WS Touch

Negli Irio WS Touch è presente del tessuto conduttivo su pollice e indice per poter utilizzare tablet o cellulari con schermi touch screen.
E’ una bella comodità se abbiamo bisogno di consultare una mappa o leggere una mail senza dover per forza tenere le mani al freddo.

Ziener Irio WS Touch

Ziener Irio WS Touch

  1. Effetti di “mani bagnate”? Se sì dopo quanto?

    • Ho in mente di testarli al meglio nella prossima uscita.
      Ti tengo aggiornato!

  2. ciao! novità?

    • Non ho più fatto uscite, tra lavoro e maltempo… Spero di testarli al meglio quanto prima!

  1. No trackbacks yet.