Mechanix, The Original Insulated

Uso spesso i guanti della Mechanix, specialmente il modello “Original” perchè è un modello comodo che lascia una buona sensibilità alla mano ed è tutto sommato economico.
Finalmente la ditta americana ha messo in catalogo alcune opzioni per la stagione fredda, con i modelli Insulated (in questa recensione il guanto Original Insulated).
Le buone caratteristiche del guanto Insulated ricalcano, con delle aggiunte, quelle del modello Original standard: calza la mano in maniera ottima (la taglia è la stessa del modello “non insulated”) e segue bene i movimenti delle dita.
La chiusura sul polso avviene tramite una patch in velcro, del tipo silenzioso.
All’interno però è stato inserito uno strato in micro-pile per isolare la mano dall’esterno e mantenere il calore corporeo.
Nel palmo, inoltre, è stato aggiunto uno strato resistente all’acqua per proteggere al meglio la mano ed evitare che l’umidità di eventuali oggetti che stiamo maneggiando penetri all’interno.
Si tratta quindi di un guanto dalle caratteristiche molto interessanti, ideale per utilizzi tattici nella stagione fredda dove si abbia bisogno di mantenere la sensibilità sulle mani.

Mechanix Original Insulated

Mechanix Original Insulated

Mechanix Original Insulated

Mechanix Original Insulated

Mechanix Original Insulated

Mechanix Original Insulated

  1. No comments yet.

  1. No trackbacks yet.